Chi Sono

 

 Peterpanno

i balocchi di ogni tempo fatti a mano.

Giochi creativi ecosostenibili

12615751_904275693003898_3674060062018201065_o

Mi chiamo Benedetta, ho due bambini, un marito che mi incoraggia in questa avventura, una laurea in Economia e Commercio e amo tutto ciò che si può realizzare con le proprie mani.

Sono cresciuta circondata dai giocattoli per via della professione della mia famiglia e, anche se adesso sono adulta e mamma, non ho mai perduto il desiderio di viaggiare con la fantasia. Il mio sogno nel cassetto, sin dalla più tenera età, è stato quello di poter creare ed inventare qualcosa con le mie mani per poter donare gioia agli altri.

Ho iniziato a sperimentare con le stoffe, creando bambole e pupazzi per la mia bambina. Successivamente, ho iniziato a regalarle e ho visto che piacevano molto! Allora, le persone più care mi hanno convinta a partecipare a concorsi di cucito creativo e ad inviare i miei progetti ad alcune riviste di hobbistica femminile che poi hanno pubblicato i miei cartamodelli. Partecipo a fiere dell’artigianato e mercatini dell’hand-made. Organizzo corsi e laboratori creativi per grandi e piccini. La mia curiosità e la bellezza del pasticciare con i miei bambini, le mani sempre sporche di colori, di colla e nastrini mi hanno spinto a sperimentare nuove tecniche, iniziando la lavorazione del legno, del cartone, del feltro e del pannolenci. E’ partita così una nuova avventura: la creazione di giochi ecosostenibili con materiali ecologici o di riciclo insieme all’idea di stimolare la creatività dei bambini. E così, tra mercatini e bambole, è nato il brand Peterpanno che ha rubato il cuore di molti bambini e di tante mamme innamorate come me dei giochi di una volta, quelli che “nutrono” la mente, fatti con materiali semplici ed ecologici.

Preciso che: i prodotti acquistati su questo sito web sono manufatti artigianali, alcuni dei quali non adatti a bambini di età inferiore a 36 mesi. Se ne raccomanda quindi l’uso sotto la supervisione di un adulto.

Essendo manufatti non sono provvisti di marchio CE, ma le materie prime utilizzate sono tutte certificate ed i semilavorati dei marchi più prestigiosi, (vedi loghi sulla home). Il tipo di materiale o di vernice sono indicati nella scheda descrittiva di ciascun prodotto. Le vernici utilizzate sono acriliche a base di acqua ed inoltre la vernice di finitura trasparente HOBBYLINE resiste alla saliva dei bambini.

Le bambole ed i pelouches hanno occhi e volto ricamati a mano senza piccole parti da asportare.